giovedì 22 marzo 2007

INCONTRO CON L'AVVOCATO

A seguito della sentenza in merito al ricorso al TAR contro il progetto di costruzione del nuovo inceneritore di Hera s.p.a., Il Clan-Destino organizza un incontro aperto a tutti i ricorrenti con l’Avvocato che seguirà l'azione legale. Si tratta di un'occasione utile per fornire quanti più chiarimenti possibili circa le modalità e le motivazioni del ricorso in Secondo Grado di Giudizio e per raccogliere le firme del mandato di quanti vorranno aderire formalmente.

Si ricorda che potranno firmare il mandato solo coloro che hanno già partecipato al ricorso iniziale e che è fondamentale presentarsi muniti di un documento di riconoscimento valido.


QUANDO:
Mercoledì 28 marzo 2007

LUOGO:
Sala della Circoscrizione n.4 - via Dragoni n.52 - Forlì

ORA:
A partire dalle ore 20:30

Per maggiori informazioni clicca qui

mercoledì 21 marzo 2007

SONDAGGIO

Il Resto del Carlino ha avviato un sondaggio online sulla raccolta porta a porta a Forlì. Facciamo sentire la nostra voce!

vota qui!

SERATE DEL PENSIERO CONVIVIALE

SERATE DEL PENSIERO CONVIVIALE - PRIMAVERA 2007
KYOTOscacciaKYOTO - Meglio spegnere la luce che spegnere il pianeta

PROGRAMMA:


mercoledì 28 MARZO ore 21.00
Il risparmio energetico: la casa, i pannelli, i contributi

incontro con
Ing. Claudio di Filppo - Caroli Giovanni Energy Service Company srl
Ing. Massimo Donati - Settore LL.PP.\Ambiente - Comune di Faenza
Dott.sa Vittoria Bandini - Consulente del percorso EMAS per Comune di Faenza
Bruno Bardi - Impiantista
***
mercoledì 4 APRILE ore 21.00
I trasporti: l'auto, le risorse, le varie alternative, l'auto ibrida

incontro con
Ing. Andrea Fanelli - rappresentante di ASPOitalia, associazione per gli
studi sul picco del petrolio e gas
Al termine dimostrazione pratica con auto ibrida
***
mercoledì 11 APRILE ore 21.00
I rifiuti: esperienze felici di riciclaggio dei rifiuti

incontro con
Gruppo Mani Tese di Faenza
Angelo Grassi - Centro Artigianale La Fabbrica - Gambettola
Federico Pigati - giovane designer

Ogni sera una copertina comica a cura di Maria Pia Timo e tisane offerte dalla Erboristeria Bellenghi di Faenza. Informazioni ulteriori sul sito del Luogocomune

sabato 17 marzo 2007

INCENERITORI DI ROMAGNA - IL VIDEO

Durante gli spettacoli di Beppe Grillo, tenuti a Forlì nei giorni 14 e 15 marzo 2007, è stato proiettato un video sugli impianti di incenerimento di rifiuti di Forlì e dell'Emilia Romagna. Il video è stato preparato dai meetup romagnoli, dall'Associazione Clan-Destino e dal MIZ di Cesena.

Per vedere il video clicca qui.

sabato 10 marzo 2007

UNA SCOMODA VERITA'

IL FILM DOCUMENTARIO
SUI MUTAMENTI CLIMATICI

Da venerdì 9 marzo al Cinema Apollo di Forlì spettacoli alle ore 20:30 e 22:30


Una Scomodà verità - il film documentario di Al Gore da pochi giorni premiato con due premi Oscar (miglior documentario lungometraggio e miglior canzone originale).

Con un taglio caratterizzato da ottimo rigore scientifico e grande abilità divulgativa, l'ex Vicepresidente USA Al Gore ci guida all'interno della controversa e attualissima tematica del cambiamento climatico che il nostro Pianeta sta subendo a causa delle attività umane. Ormai non vi sono più dubbi a livello scientifico che il cambiamento climatico si sia innescato; si tratta di capire come l'intera umanità e le singole comunità locali possano attivarsi per modificare in positivo il modo di vivere e di organizzare la propria economia e impedire così che la situazione degeneri ulteriormente. Il prezzo è la futura qualità di vita, nostra e delle nuove generazioni, su questa Terra. Si invitano pertanto anche i Dirigenti scolastici degli istituti del comprensorio forlivese a sensibilizzare i propri studenti e a proporre la visione di questo importante documentario.

Molto gentilmente il proprietario del Cinema Apollo - Sig. Maurizio Lombardi, socio WWF - ha contattato la Sezione WWF di Forlì per offrire maggiori opportunità di informazione e coinvolgimento della cittadinanza forlivese. Sarà così possibile, per chi si recherà a vedere il film, ricevere gratuitamente materiale informativo sui cambiamenti climatici e sul problema energetico, nonché:

  • per i soci WWF: ingresso a tariffa ridotta (4,50 Euro anziché 7 Euro), esibendo la tessera dell'Associazione valida per il periodo in corso;
  • per tutti gli spettatori: previo contatto con la sezione WWF di Forlì (tel: 0543 23913), esibendo il biglietto di ingresso - possibilità di ricevere a offerta libera un manuale aggiornato per il risparmio energetico nelle abitazioni, una lampada a basso consumo e il check up gratuito per ridurre i consumi energetici nella propria casa. Il check up sarà a cura di ditte locali appositamente convenzionate con il WWF.

Sezione WWF di Forlì

giovedì 8 marzo 2007

NATURAL EXPO 2007

Si terrà presso la fiera di Forlì, dal 9 all'11 marzo, la fiera della salute e del benessere. Si tratta della prima edizione della manifestazione. Sono previsti spazi dedicati a:
  • Biologico;
  • Medicina;
  • Nutrizione;
  • Wellness;
  • Ecoturismo;
  • Bio-arredamento;
  • Bio-ristoranti;
  • Ambiente;
  • Informazione.
Informazioni ulteriori al sito www.naturalexpo.it