sabato 10 marzo 2007

UNA SCOMODA VERITA'

IL FILM DOCUMENTARIO
SUI MUTAMENTI CLIMATICI

Da venerdì 9 marzo al Cinema Apollo di Forlì spettacoli alle ore 20:30 e 22:30


Una Scomodà verità - il film documentario di Al Gore da pochi giorni premiato con due premi Oscar (miglior documentario lungometraggio e miglior canzone originale).

Con un taglio caratterizzato da ottimo rigore scientifico e grande abilità divulgativa, l'ex Vicepresidente USA Al Gore ci guida all'interno della controversa e attualissima tematica del cambiamento climatico che il nostro Pianeta sta subendo a causa delle attività umane. Ormai non vi sono più dubbi a livello scientifico che il cambiamento climatico si sia innescato; si tratta di capire come l'intera umanità e le singole comunità locali possano attivarsi per modificare in positivo il modo di vivere e di organizzare la propria economia e impedire così che la situazione degeneri ulteriormente. Il prezzo è la futura qualità di vita, nostra e delle nuove generazioni, su questa Terra. Si invitano pertanto anche i Dirigenti scolastici degli istituti del comprensorio forlivese a sensibilizzare i propri studenti e a proporre la visione di questo importante documentario.

Molto gentilmente il proprietario del Cinema Apollo - Sig. Maurizio Lombardi, socio WWF - ha contattato la Sezione WWF di Forlì per offrire maggiori opportunità di informazione e coinvolgimento della cittadinanza forlivese. Sarà così possibile, per chi si recherà a vedere il film, ricevere gratuitamente materiale informativo sui cambiamenti climatici e sul problema energetico, nonché:

  • per i soci WWF: ingresso a tariffa ridotta (4,50 Euro anziché 7 Euro), esibendo la tessera dell'Associazione valida per il periodo in corso;
  • per tutti gli spettatori: previo contatto con la sezione WWF di Forlì (tel: 0543 23913), esibendo il biglietto di ingresso - possibilità di ricevere a offerta libera un manuale aggiornato per il risparmio energetico nelle abitazioni, una lampada a basso consumo e il check up gratuito per ridurre i consumi energetici nella propria casa. Il check up sarà a cura di ditte locali appositamente convenzionate con il WWF.

Sezione WWF di Forlì

Nessun commento: