martedì 12 febbraio 2008

M'ILLUMINO DI MENO 2008

La questione energetica è uno dei temi su cui si gioca il futuro del globo terracqueo: l'attività umana richiede sempre maggiori quantità di energia, e, nonostante i grossi passi avanti della ricerca, non esistono ancora fonti energetiche completamente pulite, sicure, rinnovabili, e competitive.

Come Clan-Destino crediamo che il problema possa essere allora ribaltato e affrontato da un'altra angolazione: se manca energia (e mancherà sempre di più in futuro), invece che produrne di più, possiamo consumarne di meno! In un'ottica decrescente conviene molto di più risparmiare sull'energia consumata, piuttosto che affannarsi a produrne di più in condizioni economiche, sociali e ambientali sempre più difficili. Abbiamo deciso quindi di aderire ancora una volta alla giornata dedicata al risparmio energetico.




M'illumino di Meno 2008


Per dimostrare che risparmiare è immediatamente possibile, è vantaggioso dal punto di vista ambientale, redditizio in termini economici e conveniente per la società. Una giornata di festa del risparmio energetico è fondamentale per convincere il grosso della popolazione a risparmiare in maniera attiva il più possibile sul consumo reale di elettricità.

Nessun commento: